Dopo la lunga pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria, ExGarage finalmente riapre le porte. Il 26 e il 27 settembre 2020, è in programma l’inaugurazione della mostra-evento jumPOP! Tra colori e forme che vedrà come protagonisti una collettiva di otto artisti conosciuti sul territorio romano e non solo: Maupal, Omino 71, Easypop, Lac, Nicholas Caropreso, Davide Cocozza, Fabio Ferrone Viola e Jacopo Truffa.

Come suggerisce il titolo, spiega la curatrice, con questa rassegna si vuole fare "un salto" nella cultura pop contemporanea, uscendo fuori dall’idea fossilizzata degli anni ’60 che invade ricorrentemente gli spazi espositivi portando, spesso, ad ignorare che questa corrente artistica esiste ancora ed è riuscita a adattarsi al Pop del millennio in cui viviamo.

Durante l’evento, scandito in due giornate, sono previste attività performative live da parte degli artisti stessi con stampa in 3D, live painting, serigrafia su tela e performances. Ad affiancare le arti visive ci sarà la musica live che ripercorrerà, in acustico, le maggiori hit del Pop internazionale degli anni ‘70, ‘80, ‘90 e 2000 attraverso le voci di AlterEgo, Clairedemilune, Emancipo, Melis e Flavia Zanasi. 



segui l'evento su Facebook


Il mio omaggio all'eroismo, alla speranza, all'umanità. Al di la' di tutto cio' che si dice in giro, sono profondamente vicino a tutti coloro che stanno soffrendo, ed a tutti i quali si sacrificano e danno la vita per aiutare gli altri. Semplicemente Grazie. La mia gratitudine la rendo a tutti voi facendo questo omaggio. Lui è Li Wen Liang, Lo conoscete tutti, il medico che ha dato l'allarme per questo virus, dapprima ignorato, Per primo ha rinunciato a proteggersi per salvare piu'pazienti possibili. A sinistra la mia opera "il seme della speranza" a destra la sua lettera. Grazie

Using Format