CURAMI – HEAL ME

il Performer Davide Cocozza ritorna in scena con un'azione nuova dal nome "CURAMI – HEAL ME". Dopo il successo di "L'ARTE METTE A NUDO" rappresentata all'edizione scorsa del MArtelive; all'Atelier Montez di Roma ed al Museo D'Arte Moderna Vittoria Colonna di Pescara; Cocozza rompe le distanze, gli strati di plaxiglass e le pennellate che hanno carratterizzato le azioni passate. CURAMI HEAL ME si spinge oltre ed abbraccia il concetto di Arte come Terapia da sempre caro all'artista.con piu' forza e veemenza, mosso da un Grido Sociale – bisogno di umanità. Insieme alle modelle Ariel Del Fantabosco, Ilenia De Luca, Elisabetta, PSICHE, costruisce una rete umana, un paesaggio sinestetico fatto di bende, colori e cerotti, dove far approdare l'allegoria di un esistenza capace di UMANITA', SOLIDARIETA' IN UNO SPAZIO DOVE convivere, avere compassione e salvarsi.
Lo spazio del nostro corpo e di quello degli altri, in cui l'interconnessione intrinseca esce allo scoperto celata troppo spesso dalle affumigazioni dell'odio e di una comunicazione troppo sporca e distruttiva.
Il corpo non è una metafora ma la forma viva che dimostra, si espone, come cicatrice vivente del vivere quotidiano, sanguinante, violata. L'arte esprime non reprime, colora, non lascia lividi, cura non distrugge. Ed è qui che l'artista compie la sua azione trasformando corpi vestiti in corpi nudi, veri, come ferite fresche; le bende suturano e coinvolgono sia il ferito che il curante che si macchia del sangue del ferito, di cui ne soffre per compassione il dolore. Il risultato è compositivo, floreale, dinamico, naturale, come vedere animali che si leccano le piaghe. Un salto esperienziale vigoroso fatto da un piu' profondo modo di usare la performance come mezzo di comunicazione e di denuncia.

Using Format